partecipazione è libertà

24 ottobre 2015 – Linux Day

locandina_LD2015

L’associazione GrappaLUG organizza a Bassano del Grappa la manifestazione Linux Day 2015, per dedicare una giornata a laboratori e conferenze riguardanti Linux e il software libero.

Verranno trattati vari argomenti di interesse comune: la possibilità di riutilizzare vecchi PC che sembravano destinati alla discarica, la strutturazione di un sito web, gli aspetti più importanti sulla privacy online e l’estrazione e l’analisi di informazioni utili dai siti Internet.

Per chi lo desidera, è possibile installare in loco Linux sul proprio computer oppure avere una consulenza dedicata sul passaggio al software libero.Il Linux Day è un evento a carattere nazionale, svolto in numerose città italiane e dedicato alla divulgazione della cultura informatica, in particolare quella legata al software libero. Questo evento include interventi a tema e un laboratorio aperto tutto il giorno dove si possono provare le applicazioni libere. Inoltre, i membri di GrappaLUG sono a disposizione del pubblico per domande o dubbi.

L’accesso al Linux Day è completamente libero e gratuito.

Programma della giornata